Come farsela

Come farsela Cannabis, Luther

 

In teoria questo libro non dovrebbe esistere, perché tratta di qualcosa che è ancora ufficialmente illegale e non si può fare liberamente dove e quando si vuole. Ma le teorie e le leggi, come le religioni, servono a chi le introduce e a chi ne ha bisogno, e i fumatori di canne avrebbero piuttosto bisogno di potersi coltivare tranquillamente le loro piantine, senza sotterfugi, paranoie e rischi di incriminazioni, processi, condanne e qualche volta galera.
Fortunatamente qualche volta la realtà smentisce la teoria, e mentre il proibizionismo continua a far danni, ma appare sempre più pretestuoso, aumentano non solo i consumatori e gli estimatori di cannabis e derivati, ma anche i coltivatori e i sostenitori a viso aperto.
Farsi le canne è ormai “normale” per milioni di persone, giovani e no, in Italia come negli altri paesi.
Farsele bene, però, è un’arte che si affina con la pratica, sperimentando anche forme divertenti e costruzioni fantasiose come quelle presentate in questo manuale d’uso, o inventandone di nuove. E a questo proposito, saranno graditi suggerimenti e contributi dei lettori per ampliare il repertorio.

casa-editrice: Stampa Alternativa
anno: 2002
euro: 8,00